Settore
Alimentare
“Trasporto e distribuzione di prodotti alimentari liquidi.”
Carp
COOPERATIVA C.A.R.P.
Settore cisternato alimentare
Autocisterne su autotreni ed autoarticolati conformi alle più stringenti normative igienico-sanitarie dei prodotti alimentari, dotate di pompe autonome ed elettriche come anche di compressori autonomi ed elettrici, svolgono da anni servizi di trasporto per diverse realtà imprenditoriali nazionali e le principali multinazionali operanti nella distribuzione di prodotti alimentari.
Annoveriamo tra la nostra clientela le principali multinazionali operanti nella distribuzione di prodotti alimentari liquidi: olii vegetali, latte e simili, melassi, miele e prodotti vinicoli.
SETTORE CISTERNATO ALIMENTARE
Trasporto alimentare
Al fine di garantire la corretta conservazione e la sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti alimentari trasportati, disponiamo di autocisterne progettate e coibentate così da consentirne una adeguata pulizia, disinfezione e mantenimento della temperatura del trasportato in ottemperanza ai vigenti protocolli HACCP e GMP+.
Le autocisterne sono dotate di localizzatore satellitare e di ogni attrezzatura utile per il carico e lo scarico del prodotto, incluse pompe da utilizzare in caso lo scarico non avvenga “per caduta”. Annoveriamo tra la nostra clientela le principali multinazionali operanti nella distribuzione di prodotti alimentari liquidi: olii vegetali, latte e simili, melassi, miele e prodotti vinicoli.
CORRETTA CONSERVAZIONE
I prodotti alimentari presentano alcune caratteristiche che non sono comuni a qualsiasi tipo di trasporto perché la merce da consegnare è soggetta a deperimento ed è obbligatorio osservare la sicurezza igienico-sanitaria per il prodotto. La fase del trasporto individua un momento di criticità su come il prodotto debba essere trasportato nel rispetto di tutte le regole legate alla corretta conservazione.
MOVIMENTAZIONE CONTINUA E OTTIMA ORGANIZZAZIONE
I vani di carico dei veicoli utilizzati per il trasporto di prodotti alimentari vengono mantenuti puliti e sono regolarmente sottoposti a manutenzione al fine di proteggere i prodotti alimentari da fonti di contaminazione, per questo vengono progettati e costruiti in modo tale da consentire un’adeguata pulizia e disinfezione. La Cooperativa aggrega un parco autocisterne per la movimentazione di liquidi alimentari e collabora, nel settore, con diverse realtà imprenditoriali. Una buona organizzazione favorisce la gestione dei picchi di lavoro.
CONTATTI
Contattaci
Compila il form per ottenere il tuo preventivo in breve tempo. Copriamo tutti i percorsi possibili. Garantiamo una sicura e tempestiva consegna del vostro prodotto.