News
Ultime Novità
Seminario: Nuova norma Cronotachigrafo e tempi di guida e riposo
Sabato 19 ottobre 2024 nei locali della Parco Tir Pesaro si è tenuto il seminario “Nuova norma Cronotachigrafo e tempi di guida e riposo” organizzato dalla Confartigianato Imprese Ancona Pesaro Urbino e Confartigianato Trasporti, in collaborazione con il compartimento della Polizia Stradale delle Marche, la Sezione di Pesaro e Urbino e la cooperativa C.A.R.P. scrl di Pesaro.
L’evento, che ha avuto per protagoniste le forze della Polizia Stradale, ha raccolto nella sala dell’autoparco un centinaio di visitatori tra personale viaggiante e operatori del settore per affrontare le novità inerenti all’entrata in vigore del Nuovo Cronotachigrafo così come previsto dal Regolamento Europeo 2021/1228.
L’iniziativa, pur di carattere informativo, ha registrato un ottimo risultato di presenze con partecipanti aderenti alle varie realtà consortili e associative della zona oltre ad un nutrito gruppo di colleghi della Consav di Faenza, con cui la cooperativa C.A.R.P. scrl ha un forte legame operativo-commerciale.
L’idea di far incontrare due categorie come i trasportatori e la polizia stradale risulta ancora una volta una formula vincente perché permette a entrambi di porsi a confronto tralasciando i ruoli istituzionali che normalmente la strada impone. Grazie alla disponibilità delle forze dell’ordine e alla capacità imprenditoriale degli autotrasportatori Sabato mattina la sala ha potuto interagire non solo nell’esposizione delle tematiche ma anche con il personale, istituendo un dialogo in cui il formatore ed il formato avevano lo stesso progetto: la sicurezza sulla strada.
Al termine della riunione durata anche più del previsto per gli interventi suscitati, non possiamo che registrare l’ottimo risultato dell’iniziativa e ringraziare quanti si sono adoperati per concretizzarla, in un’ottica di collaborazione e interattività.
ARTICOLI RECENTI