Skip to content

Cinquantesimo C.a.r.p.

17 giugno 2023 – tutto è pronto o quasi a Villa Berloni, nelle colline pesaresi, per celebrare l’evento di cinquanta anni di trasporti della cooperativa C.A.R.P. s.c.r.l.

La giornata si preannuncia densa di avvenimenti: si incomincia ospitando il raduno della FITA-CNA dal titolo “Il futuro tra regole, proposte, idee” che vede tra gli interventi personalità di carattere regionale e nazionale dell’associazione, primo tra tutti Luciano Barattini – Presidente del C.A.R.P. e figura di spicco della FITA-CNA, il Prof. Tito Menzani – docente di Storia all’Università di Bologna che presenta il libro sulla storia del C.A.R.P. e il Dott. Massimiliano Tasini, già Presidente del Collegio Sindacale del C.A.R.P. e ora consigliere tecnico della cooperativa.

Al termine dell’incontro la giornata si sposta nei giardini della Villa per un momento di convivialità che dura fino al pomeriggio quando iniziano ad arrivare gli invitati per l’evento vero e proprio.

Gli ospiti vengono accolti nell’anfiteatro della Villa in cui si svolgerà il momento celebrativo con il racconto dell’esperienza della cooperativa in questi cinquant’anni di attività e le premiazioni di soci, membri degli organi sociali, consulenti, dipendenti e di alcuni particolari collaboratori.

L’intervento del Presidente Barattini sul ruolo delle mogli e delle famiglie e nell’esperienza umana e professionale di un’azienda di trasporto, e del consigliere tecnico Pietrelli Emilio (storico direttore del C.A.R.P. per più di quarant’anni) lasciano in tutti la consapevolezza di far parte di un momento storico per la vita di tutti e di ciascuno.

Il pomeriggio si conclude con lo spettacolo di falconeria e con il momento conviviale nei giardini di Villa Berloni.

Gli ospiti si accomodano ai tavoli ed il colpo d’occhio è notevole sia per la bellissima location che per il numero dei partecipanti che supera di poco le cinquecento persone tra soci, partner, clienti, collaboratori, dipendenti.

La serata si sviluppa felicemente fino alle ore 23.00 con il ritorno nell’anfiteatro per la parte clou della serata: le signore vengono omaggiate di una rosa mentre i loro accompagnatori entrano con un palloncino illuminato da led al polso: il colpo d’occhio dell’arena è notevole e al via del presidente vengono liberati in cielo i palloncini con una coreografia musicale mentre sul mega-schermo scorrono le immagini dei soci e delle loro famiglie.

Il Presidente presenta il video sulla storia della cooperativa che lascia i presenti con un buon sapore in bocca e anche un po’ di commozione.

La festa continua poi con musica e brindisi.

L’aria di condivisione e di piacere che si respira tra tutti i presenti è la risposta più bella che la cooperativa potesse sperare per celebrare i primi cinquant’anni di lavoro, di impegno, di risultati e di soddisfazioni: un momento di pausa per contemplare e come nello stile dei nostri trasportatori per ripartire con ancora più determinazione.

Autore

Torna su